Brescia da Visitare

Info Point Digitale
Info Point Digitale
Vai ai contenuti

IL GIARDINO BOTANICO ANDRÉ HELLER

Il mio vagabondare per luoghi magnifici della nostra splendida terra bresciana mi ha portato qualche tempo
fa alla scoperta di un meraviglioso giardino in quel di Gardone Riviera, se ancora non lo conoscete, vi
presento il Giardino Botanico André Heller. Pronti a scoprirlo con noi?

TRENO DEI SAPORI: GITA GOLOSA SUL LAGO D'ISEO


Abbiamo scoperto che sul lago d'Iseo, tra i nostri luoghi preferiti di tutta la provincia di Brescia, viaggia un treno davvero speciale: stiamo parlando del Treno dei Sapori, che già dal nome lascia immaginare qualcosa di molto gustoso, e che ci ha dato l'opportunità di ammirare il lago d'Iseo da una prospettiva diversa.

SENTIERO DELLE CASCATE: TREKKING TRA FRANCIACORTA E LAGO D'ISEO


Siete alla ricerca di escursioni da fare in Franciacorta o nei dintorni del lago d'Iseo? Perfetto, il sentiero delle Cascate di Monticelli Brusati è proprio quello che fa per voi!

Questa piacevole e avventurosa escursione, adatta a tutti, si insinua nella stretta valle di Gaina, un piccolo canyon che separa il rinomato territorio della Franciacorta dal lago d'Iseo.

Circondati dalla natura scoprirete un luogo davvero unico, non molto distante anche dal centro della città di Brescia.

10 cose da vedere a Brescia

Una città ricca di cultura, storia e arte sempre più al centro dei riflettori turistici internazionali. Scopri insieme a noi 12 cose da vedere a Brescia, punti di interesse famosi in tutto il mondo e gioielli ancora poco conosciuti che meritano di essere visti durante il soggiorno.

Che il viaggio abbia inizio!

Coccaglio

Coccaglio è un comune italiano di 8 832 abitanti della Franciacorta, provincia di Brescia in Lombardia. A Coccaglio è nato nel 1553 il madrigalista Luca Marenzio e nel 1793 il carbonaro Andrea Tonelli

Mangiare a Brescia

Osterie e ristoranti tradizionali con menù easy e legati alla tradizione, senza fronzoli e contaminazioni che sono però garanzia di qualità, diventando anche una bandiera per la tradizione culinaria della città.

Come arrivare a Brescia

Con la sua posizione strategica sull’asse A4 Milano – Venezia, servita da treni regionali e alta velocità e da quattro aeroporti, Brescia è Il perfetto punto di partenza per un soggiorno indimenticabile. Collocata nei pressi dei principali raccordi logistici del Nord Italia, ad attenderti un territorio a misura d’uomo con un immenso patrimonio naturalistico, culturale ed enogastronomico.

Scopri come arrivare a Brescia e inizia subito a pianificare la tua vacanza!

L’Albereta Relais & Chateaux *****


Suggestivo resort 5 stelle immerso nelle colline della Franciacorta a pochi minuti dal Lago d’Iseo, L’Albereta Relais & Chateaux è un luogo incantato fuori dalle consuete rotte.

Cappuccini ****


HOTEL DE CHARME
Cappuccini Resort è il luogo in grado di offrire servizi di qualità sempre più a misura dell’ospite e, in particolar modo, capace di fare dell’accoglienza la sua arte migliore.

Hotel Relaisfranciacorta ****


Cascina del 1670 totalmente ristrutturata e trasformata in hotel di charme al centro di un’area a prato e ulivi di 60.000 mq.,caratterizzata dal largo impiego di pietra locale

Hotel-Motel Morgana ****


Un progetto estetico ed emozionale. Un hotel che sorprende per la sua struttura originale, i grandi spazi, le trasparenze tra interno ed esterno impreziosite dall’enorme cupola che domina la zona centrale della hall, l’emozione trasmessa dai camini sistemati di fronte ai letti delle suites

Relais Mirabella ****


Un Relais esclusivo sul lago d'Iseo per una vacanza indimenticabile
Dal sogno di valorizzare la proprietà di famiglia, una splendida collina affacciata sul Lago d'Iseo, nasce un progetto di grande respiro volto a recuperare le antiche architetture inserite nel suggestivo scenario naturale.

Touring ****


Con una suggestiva architettura, immerse nel verde della Franciacorta, gli ampi spazi interni, le boutique ed una insolita gamma di servizi, I’Hotel Touring è un’oasi di comfort e di bellezza. L’ albergo dispone di 83 camere e 3 Suites con vista. I saloni, le sale per convegni e ricevimenti, il ristorante, Bar con terrazza sulla piscina.

Hotel Vittoria *****


Progettato durante la prima metà del ‘900 da uno dei più vivaci esponenti del neoclassico italiano, Egidio Dabbeni, l’Hotel Vittoria è stato oggetto di un’importante ristrutturazione nel 2010.

Areadocks Boutique Hotel ****


Situato nel cuore di Brescia, Areadocks Boutique Hotel dista soli 400 m dal centro storico, 5 minuti dal casello autostradale di Brescia Centro e 800 m dalla stazione Ferroviaria.

Hotel Ambasciatori ****


A pochi passi dal centro storico, l’Ambasciatori è un luogo elegante che soddisfa ogni esigenza turistica. Il nostro obiettivo, da 50 anni, è quello di creare un’atmosfera calda, rilassata dove i nostri Ospiti si sentano i benvenuti. Amiamo accogliere con passione, affabilità e professionalità

Hotel Igea ****


A un passo dalla stazione ferroviaria di Brescia e a due passi dal centro della città.
Hotel Igea sorge in una posizione strategica per permettervi di soggiornare senza ostacoli e preoccupazioni, venendo incontro alle vostre esigenze di business e non solo.

AC Hotel ****


Provvisto di un parcheggio gratuito, l’AC Brescia è un nuovo hotel vicino a Via Cassala, la strada principale che conduce alla stazione ferroviaria e al centro della città.

Hotel Master ****


L’Hotel Master è ubicato nel cuore della città di Brescia, nelle immediate vicinanze del centro storico e ai piedi del colle del Castello di Brescia.
La struttura dispone di 74 ampie e confortevoli camere, finemente arredate, insonorizzate e suddivise in 3 allestimenti.

Locanda delle Mercanzie


Situata nel cuore della città di Brescia, sul decumano romano, la Locanda delle Mercanzie è un hotel che offre un soggiorno confortevole all’interno di un incantevole palazzo medievale.

Seridò

20 – 21 – 25 – 26 – 27 – 28 APRILE / 1 MAGGIO 2024
Montichiari

Cosmodonna 22 aprile 2024

Cosmodonna, la più grande fiera italiana dedicata a Fashion, Beauty e Lifestyle, avrà luogo alla fiera di Brescia dal 19 al 22 aprile 2024.

Duomo Vecchio

Il Duomo Vecchio è stato eretto su una precedente chiesa paleocristiana, chiamata Santa Maria Maggiore e fondata dal vescovo Filastrio tra IV e V secolo D.C.

Duomo Nuovo


Il Duomo Nuovo di Brescia sostituisce una precedente basilica paleocristiana del IV- V secolo, chiamata San Pietro de Dom.

Chiesa di San Giovanni Evangelista


Secondo la tradizione, il vescovo San Gaudenzio fondò il primo nucleo della chiesa di San Giovanni Evangelista tra gli anni 400 e 402 d.C. Il suo nome originale era “Concilium Sanctorum” perché destinata ad accogliere alcune reliquie di santi raccolte dal vescovo.

Chiesa di San Lorenzo


La tradizione fa risalire la costruzione della chiesa al V secolo per volere del vescovo Ottanziano, che si fece seppellire al suo interno. Si trovava fuori dalle mura fino all’ampliamento del XIII secolo.

Chiesa di Sant’Agata


La chiesa di Sant’Agata ha probabili origini longobarde (VI- VII secolo). I Longobardi nell’area dell’attuale Piazza della Vittoria eressero il Cordusio, nuovo centro del potere politico, e tutto intorno si estendeva un quartiere di case di legno e paglia. Sant’Agata era invocata come protettrice contro gli incendi.

Chiesa di Sant’Alessandro


La chiesa ha origini antiche, infatti la fondazione risalirebbe al V secolo per volere del vescovo Gaudioso. Fu poi rifatta tra il 1430 ed il 1466 e da allora officiata dai Servi di Maria.

Chiesa di San Giuseppe


In seguito alla grande “spianata” dei Veneziani nel 1516, alcuni conventi francescani esterni alla città furono abbattuti. Le varie comunità francescane vennero traslocate in un erigendo convento a nord di Piazza della Loggia, nella cosiddetta “Curia dei Fabii”, una zona malafamata.

Chiesa di Sant’Afra


Una prima chiesa esisteva già nel 1251 ed apparteneva all’Ordine degli Umiliati.
Fu ricostruita a partire dal 1463 da un gruppo di monaci benedettini provenienti dal monastero di Sant’Eufemia della Fonte, posta sulla via di Botticino.

Chiesa di Sant’Agata


Attigua a piazza Vittoria e a due passi dalla fermata della metropolitana si trova la Chiesa di Sant’Agata, dalla struttura architettonica risalente ai secoli XIV e XV.

Museo Diocesano di Brescia


A due passi da Piazza Loggia, il Museo Diocesano di Brescia è un vero scrigno di tesori artistici. Ospitato all’interno di un meraviglioso edificio cinquecentesco, tra le collezioni più apprezzate quella dedicata ai paramenti liturgici, una delle più importanti d’Italia.

Piazza della Loggia

Un luogo magico e suggestivo, che unisce storia e modernità: questa è Piazza Loggia, una delle tre piazze principali di Brescia. Scopri cosa fare e cosa vedere.

Piazza Vittoria

Progettata dal Piacentini, la centralissima Piazza Vittoria di Brescia fu inaugurata nel 1932 secondo il nuovo piano urbanistico fascista.

Torre d’Ercole

Passeggiando lungo via Carlo Cattaneo da Piazza Tebaldo Brusato in direzione di Piazza Paolo VI, si incontra la Torre d’Ercole.

Piazza Tebaldo Brusato

Tra le piazze più ampie di Brescia, cornice per eventi e iniziative culturali, piazza Tebaldo Brusato merita senz’altro una tappa durante una passeggiata nel centro storico della città.

Museo Nazionale della Fotografia

Fondato nel 1953 e oggi punto di riferimento per numerose attività culturali in città, il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia accoglie al suo interno un ricchissimo patrimonio di antiquariato fotografico e cinematografico. Scopriamo di più!

Torre della Pallata

Uno degli emblemi della città e fra i principali monumenti del periodo medioevale: parliamo della Torre della Pallata!

Teatro Romano di Brescia

Collocato ad oriente del Tempio Capitolino e ben visibile dal vicolo del Fontanone, ecco aprirsi in tutta la sua magnificenza l’antico Teatro Romano.

Museo di Santa Giulia

Il Museo di Santa Giulia è una delle principali attrattive turistiche e culturali di Brescia. Conosciuto anche come “museo della città”, è un caso unico per importanza dei reperti storici e per la location altamente suggestiva.

Piazza del Foro

Passeggiando per il centro storico di Brescia nei pressi del Patrimonio UNESCO si incontra la splendida Piazza del Foro, una delle più antiche della città nonché centro religioso e civile di Brescia in età romana.

PARCO ARCHEOLOGICO DELLA BRIXIA ROMANA

Parco Archeologico di Brescia romana, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO il 25 giugno 2011, nell’ambito del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del Potere (568-774 d.C.)”

Il Castello di Brescia


Il Castello di Brescia situato sul colle Cidneo, è da tanti bresciani riconosciuto come il simbolo della città. Meta adatta a tutti, può essere raggiunto facilmente a piedi dal centro di Brescia.

Museo del Risorgimento


Dopo anni di chiusura, da gennaio 2023 il Museo del Risorgimento di Brescia spalanca nuovamente le porte al pubblico con la nuova denominazione Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia!
Brescia da Visitare | Info Point Digitale
un progetto di:
Flink.gn
THE DIGITAL TRANSFORMATION COMPANY
VAT  0 4 1 1 8 6 5 0 9 8 7
Powered by FLINK.GN Software Laboratory 2019/24
Contact info@flinkgn.com
Torna ai contenuti